Pasticceria Altamura
La Pasticceria Altamura nasce nel 2010 ad opera di Carmine e Vincenzo Altamura. I due fratelli nascono a Napoli rispettivamente nel 1976 e nel 1985.
La loro passione per la Pasticceria inizia sin da piccolissimi, quando cominciano, con la curiosità tipica dei bambini, a sbirciare i maestri pasticceri di un famoso laboratorio di pasticceria vicino casa... E´ amore a prima vista !
Poco più che adolescenti cominciano a sperimentare le loro capacità e affiancando professionisti del lavoro, imparano l´ arte e affinano la loro conoscenza dell´ altra pasticceria napoletana. Continuano poi la loro crescita professionale lavorando in diversi laboratori di pasticceria campani, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
Frequentano vari corsi di specializzazione e aggiornamento tenuti da grandi Maitres Pastissieres.
Viene data loro la possibilità di lavorare in rinomate strutture per ricevimenti, dove a Carmine è riconosciuta la particolarità delle sue creazione e una spiccata abilità nella creazione delle "Wedding Cakes". E´ proprio nel "Cake design" che si specializza raggiungendo livello livelli ottimali.
Vincenzo esprime invece il suo estro attraverso elaborate creazioni di pasticceria mignon e innovativi semifreddi moderni. Gira il mondo e si informa su tutte le novità del dolce a livello internazionale, alla ricerca di nuove ispirazioni che regalino modernità e particolarità ai suoi lavori.
Pasticceri Napoletani
La lunga gavetta li sprona ad affornare l´ avventura imprenditoriale, realizzando così il sogno di un locale tutto loro, dove alla sapiente laboriosità, uniscono riconosciute doti d´ accoglienza e gentilezza al servizio della clientela.
Il loro cammino professionale continua verso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiti, per una pasticceria all´ avanguardia e di altissima qualità.
Le nostre tradizioni
I nostri eventi